Confetture al Naturale (di Federica Del Guerra)…

Confetture al Naturale (di Federica Del Guerra)…

Confetture al Naturale.

Oltre 100 ricette per preparare marmellate naturali senza zucchero raffinato con frutta fresca, secca, piante spontanee e fiori

 

Confetture al naturale è un agile ricettario che vi aiuterà ad arricchire la vostre dispensa di colori e profumi con semplicità ed economia.

  • La sua principale particolarità sta nel fatto che l’autrice non ha mai utilizzato lo zucchero bianco per dolcificare e addensare le marmellate presentate nel testo; al suo posto, secondo le indicazioni della cucina naturale, sono stati utilizzati il miele, il malto o lo zucchero di canna integrale, ma sempre in piccole dosi.

In alcune delle ricette presentate inoltre, non è stato inserito alcun tipo di dolcificante, ma combinate fra loro tipologie diverse di frutta, come le mele bio cotte con la buccia o gli agrumi che hanno valori di pectina maggiori rispetto ad altri frutti più carenti, oppure semplicemente utilizzando come addensante naturale un po’ di agar-agar in polvere, aggiunto in cottura al composto già insaporito e profumato con spezie, bucce di agrumi e aromi naturali di vario genere.

La prima parte del testo è dedicata al procedimento da seguire, agli attrezzi e accorgimenti vari da rispettare per autoprodurre nella propria cucina squisite marmellate e conserve di frutta.

Seguono le ricette, oltre 70, accompagnate da invitanti e colorate foto di marmellate a base di frutta fresca; confetture di frutta mista; composte insolite a base di verdura; chutney di frutta rivisitati in chiave mediterranea e confetture con fiori e piante spontanee.

Un box con le indicazioni per l’abbinamento delle marmellate con i formaggi, vi aiuterà a portare in tavola durante i pasti le vostre saporite e uniche confetture… lasciando tutti senza parole. A concludere un pratico e goloso ricettario, per preparare dolci e biscotti nei quali utilizzare le vostre delizie casalinghe.

Acquistalo ora da questo link

 

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us