Sani come un pesce…

Sani come un pesce…

Da alternare a quelle della carne e di origine vegetale, le proteine del pescato sono fondamentali per uno stile alimentare equilibrato…

Le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità raccomandano il consumo di tre porzioni alla settimana di pesce, in modo da avere una scorta di sostanze preziose per il benessere di tutto l’organismo, utili nelle varie fasi della vita a partire dall’infanzia.

Non solo proteine di facile digestione: il pesce contiene, infatti, anche minerali, tra cui ferro, zinco, iodio, vitamine del gruppo B e vitamina D. Se poi si è perennemente in lotta con la bilancia, il pesce pare essere l’alleato perfetto.

Secondo uno studio dell’Università di Kyoto, pubblicato su Scientific Report, portare in tavola le proteine del mare aiuta a combattere l’eccesso di grasso addominale, favorisce il senso di sazietà e contribuisce a perdere peso. Non sempre, però, si ha il tempo di preparare piatti di pesce e il rischio è quello di non garantirsi il giusto apporto settimanale. Rischio che si può, però, tenere alla larga con soluzioni già pronte e sane al tempo stesse. Tonno in primis, ma anche salmone, sgombro e alici, ricchi dei preziosi acidi grassi Omega 3.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri tratto da Ok Salute e Benessere, settembre 2020
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/pesce-salmone-filetto-di-omega-3-2631412/

Filetti di Tonno al Naturale
Filetti di Tonno al Naturale
6,40 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *