Yogurt: amico della linea e del cuore!

Yogurt: amico della linea e del cuore!

Dal controllo del peso alla prevenzione dell’infarto, sono tanti i benefici dell’alimento fermentato studiati dalla comunità scientifica…

Alcuni scelgono quello greco a colazione, altri optano per quello alla frutta per un gustoso spezzafame, altri ancora preferiscono quello da bere, comodo da portare in giro. Al di là dei gusti una cosa è certa: lo yogurt fa bene alla salute e a dirlo è la scienza.

Tra gli innumerevoli studi a riguardo, uno dei più recenti, condotto da un gruppo di ricercatori guidati da Timothy J. Key del Department of Population Health dell’Università di Oxford (UK) e pubblicato sulla rivista Circulation, ha dimostrato che un consumo regolare di yogurt può proteggere il cuore dal rischio di infarto.

Il latte fermentato, quindi, è anche amico della salute cardiovascolare, oltre ad aiutare a mantenere sotto controllo il peso e ad aumentare le difese dell’organismo contro le infezioni, soprattutto intestinali.

Consiglio per sfruttarne al meglio le proprietà: leggere bene l’etichetta, così da evitare prodotti contenenti quantità elevate di zuccheri aggiunti.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Salute e Benessere, febbraio 2020
Fonte immagine: https://www.galbani.it/abcucina/come-fare/come-cucinare-i-formaggi/come-utilizzare-lo-yogurt-greco

 

Pronto Yogurt Bio
Pronto Yogurt Bio
3,95 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us