Sono vegana e al quarto mese di gravidanza. Quali integratori devo usare?

Sono vegana e al quarto mese di gravidanza. Quali integratori devo usare?

Per seguire una alimentazione vegana, occorre conoscere bene l’argomento ed evitare errori che possono compromettere seriamente lo sviluppo del feto o la successiva crescita del bambino. La vitamina B12 va assunta regolarmente, senza pause, 50 mcg al giorno per via sublinguale.

Molte madri vegane sono erroneamente contrarie agli integratori e trasmettono questa carenza nel successivo allattamento, con gravi conseguenze.

  • Le consiglio anche un integratore di omega 3 del tipo “Dha”, estratti da alghe, 100 mg al giorno. Controlli, come si fa di consueto in gravidanza, il livello di ferro, acido folico e vitamina D e, nel caso di carenza, integri immediatamente.

Le ricordo che la crema di sesamo, detta “tahin”, è molto ricca di calcio, come la frutta secca in guscio, che non deve mai mancare negli spuntini vegani. Conteggi sempre e mantenga il suo livello quotidiano di proteine almeno a 1,2-1,5 grammi per chilo di peso (pesando 50 Kg le consiglio almeno 70 grammi di proteine al dì).

Per quello che riguarda il nascituro, le consiglio di farlo seguire da un pediatra specializzato in nutrizione vegana che formulerà una dieta adeguata, compresi anche gli indispensabili integratori.

 

Fonte: un articolo del Dottor Luigi Torchio, omeopata ed esperto in medicina naturale a Torino – tratto dalla rubrica di Chiara Masciocchi su Viversani e Belli, 13/12/19
Fonte immagine: https://www.dolceattesa.com/gravidanza/2_alimentazione/

 

Qui 54 articoli sulla gravidanza e la maternità. 

 

Vitamina B12 con Acido folico | 200 Compresse Premium da 1400mg | Integratore per Vegetariani e Vegani | Senza Glutine e No OMG | Fornitura per 6 Mesi | Prodotto nel Regno Unito da Mayfair Nutrition
€15,97
Acquistala ora da questo link

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *