Clementina e spinacio per l’inverno! I consigli del Dottor Antonio Colasanti…

Clementina e spinacio per l’inverno! I consigli del Dottor Antonio Colasanti…

Clementina e spinacio per l’inverno!

I consigli del Dottor Antonio Colasanti…

Clementina, preziosa fonte di betacarotene, flavonoidi, calcio, vitamina c, vitamina b1 e b2.

  • I flavonoidi presenti nella scorza, in combinazione con la vitamina c, migliorano la circolazione sanguigna favorendo il drenaggio dei liquidi corporei.

La clementina è un incrocio tra il mandarino e l’arancia e come per le arance, il consiglio e di non togliere la pellicina bianca (albedo) presente sotto la buccia, perché ricca di pectina: fibra solubile che nutre la flora batterica intestinale e depura il colon.

 

Spinaciovalidissima fonte di sodio, potassio, calcio, magnesio, zolfo, vitamina c, acido folico e molto ferro.

  • Per l’elevato contenuto in minerali è utile nella convalescenza

Clorofilla e cellulosa gli conferiscono una funzione disintossicante aiutando l’intestino a svolgere correttamente la sua funzione e aumentando anche il senso di sazietà. Può essere gustato crudo (se novello) o cotto al vapore, meglio se condito con limone per aumentare l’assorbimento del ferro.                                                                                                                                                                                                                                                                   

Dottor Antonio ColasantiIl dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977. Docente in farmacologia presso la stessa università.
Nel 1983 fonda la Omeosalus, azienda distribuzione prodotti omeopatici e fitoterapici. Iscritto al 5° anno di laurea in medicina.
Esperto in omeopatia-fitoterapia integratori naturali ed alimentazione sportiva. Specializzato in medicina bioradiante-pranoterapia-massaggio sportivo.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e relatore in corsi svolti nell’università la Sapienza. Ha scritto numerosi articoli di interesse mondiale. Gli è stato conferito il premio nazionale medicina 2013. Direttore della scuola di naturopatia Elform di Milano.




Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *