Erba cipollina: decorativa in cucina, tonificante per i reni!

Risultati immagini per erba cipollina
Fonte immagine: https://www.agrodolce.it/2015/07/02/erba-cipollina-erbe-aromatiche/

 

 

L’erba cipollina finemente tritata lega perfettamente con le insalate, le uova, i formaggi molli, nonché con un infinità di salse, come la mornay e la maionese. Essa è inoltre un ottimo elemento decorativo in cucina.

 

USI MEDICINALI L’erba cipollina contiene una piccola quantità di zolfo, presente per lo più in un olio dall’odore pungente che si estrae da questa pianta. L’erba cipollina aiuta a stimolare l’appetito, tonifica i reni e si dice che aiuti ad abbassare la pressione sanguigna.

PER CONSERVARE L’ERBA CIPOLLINA L’erba cipollina e l’aglio cipollino freschi si possono conservare in freezer oppure mescolare al burro.

PER MANTENERE IL SAPORE Il gusto dell’erba cipollina si altera se viene cotta troppo a lungo, quindi, se dovete aggiungerla a cibi caldi, non fatelo prima degli ultimi 5-10 minuti di cottura.

 

  • Le fines herbes ( = erbe fini), ingrediente fondamentale della tradizionale omelette francese, è un insieme di erba cipollina, prezzemolo, dragoncello e cerfoglio, finemente tritati e combinati in parti uguali.

 

Fonte: il libricino di Anne Wilson “In Cucina con le erbe”, di Konemann 1990

 

 

Erba Cipollina
Allium Schoenoprasum
€3,28
Acquistala ora da questo link 

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *