Pecorino Toscano DOP…

Pecorino Toscano DOP…

Il Pecorino Toscano DOP è prodotto esclusivamente con latte intero di pecora proveniente da greggi allevate sul territorio toscano, in particolare nell’area centromeridionale. Grazie a questa peculiarità e a processi di produzione e di stagionatura svolti interamente nel luogo di origine, ha ottenuto, nel 1996, il riconoscimento di prodotto a Denominazione di Origine Protetta.

Lo si trova nella versione fresca o stagionata.

Il prodotto fresco ha una crosta di colore giallo paglierino e una pasta bianca, tenera e dolce al gusto; nella versione stagionata le tonalità della crosta e della pasta sono più intense, così come più intenso è il sapore senza mai risultare piccante.

La marchiatura, garanzia di originalità, viene apposta sullo scalzo della forma, a inchiostro sul formaggio a pasta tenera e a caldo su quello a pasta semidura. Come servirlo: provate il Pecorino Toscano DOP da solo o in cucina, preferibilmente con pietanze gratinate.

 

Fonte: “Da Noi“, pubblicazione Esselunga marzo 2016
Fonte immagine: Pecorino Toscano Dop Stagionato | Salumi e Formaggi | Spesa Online a casa: confronta le offerte di spesa a domicilio Iper, Pam | MiaSpesa.it


Pecorino Toscano DOP -Stagionato – Mezza forma intera kg. 1,0 (AMAZON)

€28,00 +5,00

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us