Divento vegano!

Divento vegano è un guida pratica dedicata sia a chi vuole ripensare i propri schemi alimentari, eliminando il consumo di carne e provando nuovi ingredienti, sia a chi, già vegano, intende rinnovare il proprio repertorio di ricette.

Orientarsi, però, all’interno di questo mondo non è semplice, così questo volume può essere il giusto punto di partenza, iniziando con lo sfatare alcuni miti sull’argomento. A partire da quello che considera la dieta vegana un regime alimentare povero in termini di apporto nutrizionale come di gusto.

Pur venendo meno latte, burro, uova e panna, infatti, resta il piacere di gustare un piatto saporito. Lo dimostrano le ricette presentate dall’autrice, Sue Quinn: semplici, bilanciate e ricche di inventiva, proprio come i piatti che tradizionalmente compaiono sulle nostre tavole.

Se siete scettici assaggiate la parmigiana di melanzane (pagina 206) o gli gnocchi con salsa di cavolfiore al tartufo (p. 178) e concludete il pasto con uno tra i tanti dolci veg proposti, come la créme brûlée che trovate a pagina 238.

  • Divento Vegano

  • Autore: Sue Quinn

  • Guido Tommasi Editore – 256 pagine

Fonte: una recensione tratta da “Da Noi – Altri Tempi”, autunno 2017

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us