Il pieno di salute con le bacche!

Risultati immagini per bacche di acai

Una miniera di minerali, vitamine e antiossidanti. Amiche della linea, del benessere e dell’organismo.

Non solo ribes, lamponi e mirtilli. La varietà delle bacche benefiche per la salute è veramente vasta. Quelle più nuove arrivano da lontano, in particolare dall’Asia e dall’America. In realtà, questi frutti nuovi non sono. Anche se da poco hanno conquistato le tavole occidentali, la loro coltivazione e il loro consumo nei rispettivi Paesi d’origine grazie alle loro straordinarie virtù nutritive e curative esiste oramai da centinaia di anni.

Le più note sono quelle di goji, provenienti dal Tibet, conosciute per i loro potenti benefici antiaging, ma ne esistono diverse specialità. Si va da quelle di schisandra al maqui. Dall’aronia all’inca. E ancora acai, cramberry e non solo.

  • “Quando pensiamo a un’alimentazione sana – spiega la dottoressa Giulia Vincenzo – ci vengono in mente solitamente gli alimenti tradizionali”. La natura invece offre un’infinità di nutrienti. Le bacche per il nostro organismo sono dei veri e propri super cibi. Un concentrato di antiossidanti, vitamine e sali minerali, sostanze preziose che in questi frutti sono presenti in dosi davvero elevate“.

Piccole, dal gusto gradevole e succose, le bacche sono ideali per integrare in modo naturale i menù quotidiani. Possono, inoltre, essere degli ottimi snack salutari da mangiare durante le pause o nei diversi momenti della giornata. Grazie alle loro proprietà benefiche, infatti, ricaricano, danno energia e aiutano a mantenersi in forma e in salute.

 

Fonte: un articolo di Angela Altomare con la consulenza di Giulia Vincenzo, biologa nutrizionista – tratto da Più Sani Più Belli, gennaio 2016

Bacche di Schisandra Bio
Bacche di Schisandra Bio
12,60 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us