L’Associazione Cardiologi Americani: l’olio di cocco provoca il colesterolo!
L’olio di Cocco è più dannoso per la salute della carne bovina e del burro.
Lo sottolinea l’Associazione dei cardiologi americani (AHA), che mette in guardia da questo alimento, spesso presentato come alternativa salutare.
- I grassi saturi, quelli in grado di aumentare drasticamente i livelli di colesterolo cattivo presenti nel sangue, nell’olio di cocco raggiungono ben l’82% dei grassi totali contenuti.
- Percentuale più bassa, invece, nel burro (63%), nella carne di manzo (50%) e addirittura nel lardo (39%)… tutti alimenti considerati solitamente poco salutari.
I grassi saturi, pericolosi per la salute, oltre a far aumentare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue (LDL), tendono a far crescere il rischio di malattie cardiovascolari e ictus.
Fonte: un articolo di Stefano Miglio su Più Sani Più Belli, agosto 2017
Olio Extravergine di Oliva Biologico
10,21 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Purtroppo l’AHA diffende gli interessi dell’industria farmaceutica, e i prodotti naturali come l’olio di cocco e tanti altri sono per loro una vera minaccia ai suoi profitti.
I benefici dell’olio de cocco puro (anche quelli riguardo i livelli de colesterolo) sono stati provati da parecchie pubblicazioni scientifiche, ad esempio da queste elencate alla fine di questa pagina: http://www.oliodicocco.org/benefici.html
Caro Nicolas, direi che la pagina che proponi di visitare sia un pò di parte, ma poiché questo blog non si erige a somma verità ma si prefigge unicamente di divulgare i sani principi dell’alimentazione, abbiamo approvato il tuo commento. Così le persone potranno leggere l’articolo e poi, laddove interessate, potranno valutare se leggere anche le indicazioni che suggerisci tu…