Mini burger di soia (ricetta vegana)…

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

  • Cuocete il granulare di soia nel brodo vegetale secondo le istruzioni riportate sulla confezione. In una casseruola fate appassire a fiamma bassa gli spinaci con 1 cucchiaio d’olio e 2 cucchiai d’acqua, per 4-5 minuti.
    Frullate nel mixer il granulare con gli spinaci, 1/2 spicchio d’aglio, il cumino, la paprika e 1 cucchiaio d’olio; regolate di sale e pepe. Con le mani inumidite formate 4 polpettine e schiacciatele leggermente.
  • Per la maionese versate nel recipiente graduato del mixer a immersione il latte di soia, aggiungete la senape, il succo di limone, l’olio, 2 g di sale e 1 pizzico di pepe. Immergete il frullatore e, tenendolo fermo sul fondo per alcuni istanti, azionatelo finché la maionese sarà montata, poi muovetelo leggermente su e giù in modo da emulsionare tutto l’olio. Mettete il coperchio e trasferite la maionese nel frigorifero.
  • Cuocete i burger sulla piastra ben calda 3-4 minuti per lato (in alternativa, disponeteli su una teglia foderata di carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180 °C per 20-25 minuti).
    Tagliate a metà i panini, scaldateli, stendete un velo di maionese, disponete i burger, le fettine di ravanello e di pomodoro e qualche fogliolina di insalata. Aggiungete ancora un goccio di maionese e riposizionate la metà superiore del panino.

Fonte: Da Noi, pubblicazione di Esselunga, aprile 2015

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *