Probiotici Naturali in Cucina. Segreti e ricette degli alimenti fermentati per la nostra salute

Kefir, kombucha, kimchi, verdure, pasta madre, farine di cereali germogliati… Probiotici naturali in cucina insegna come preparare in modo semplice e divertente questi piccoli tesori colmi di benefici batteri, vitamine e minerali, coi quali si può preparare di tutto, da cocktail e bevande salutari a fantasiose proposte per una colazione sana e ricca di gusto, fino a piatti che susciteranno l’ammirazione dei tuoi commensali.

Tramezzini alle verdure fermentate, gelato al kefir, variopinte zuppe, waffle con pasta madre, fragranti pagnotte ai semi e dessert senza sensi di colpa… da leccarsi i baffi.

Utili alla digestione, indispensabili per la salute dell’intestino e ottimi per rafforzare le difese immunitarie, i fermenti contenuti negli alimenti probiotici fanno bene a tutto il corpo.

Sono ricchi di enzimi, aiutano ad assorbire le sostanze nutritive, stimolano la produzione di anticorpi e sono indispensabili per la salute della flora batterica.

Kefir, kombucha, kimchi, pane con pasta madre, verdure latte fermentato, farine di cereali germogliati sono alternative deliziose, sane e naturali ai più industriali yogurt con probiotici, costosi e pieni di zuccheri o aromi artificiali.

Integrare gli alimenti fermentati nella propria dieta è facile, salutare e gustoso. La loro versatilità consente di portare più varietà in tavola, per la felicità di tutti.

AUTORE

Donna SchwenkDonna Schwenk è a capo della Weston Price Foundation di Kansas City, un’organizzazione che attraverso conferenze e ricerca ha lo scopo di promuovere tra le persone un’alimentazione più sana e ricca di sostanze nutritive. Tiene corsi sugli alimenti fermentati, che hanno letteralmente trasformato la sua vita e la salute di tutti i suoi familiari.

Trovi il libro a questo link, su Il Giardino dei Libri

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *