La dieta Flachi. Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano

La dieta, ci insegna Evelina Flachi, è uno stile alimentare che deve tener conto delle individuali esigenze dell’organismo e dell’individuo nel suo insieme.

È benefica, dunque, solo se equilibrata, variata e personalizzata in base all’età, al sesso, alla costituzione e al tipo di attività fisica che svolgiamo.

  • Perché funzioni, però, dobbiamo conoscere le caratteristiche nutrizionali degli alimenti e l’abbinamento corretto dei cibi, ma soprattutto dobbiamo sapere come distribuire i cinque pasti ovvero le cinque “tappe” nel corso della giornata, secondo il principio della Pentadieta, un programma settimanale che “dirige” le nostre abitudini alimentari, anche le più golose.

Oltre a proporre numerosi esempi di menù settimanali, alcuni dei quali con la tappa del “pasto libero”, il libro è ricchissimo di consigli pratici: da come fare la spesa e scegliere la frutta e la verdura, a come preparare, cucinare e conservare gli alimenti.

In conclusione, una carrellata di ricette che si rifanno ai principi dell’alimentazione mediterranea, la dieta salutare per eccellenza, rivisitata e alleggerita alla luce della Dieta Flachi.

Trovi il libro a questo link, su Amazon

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *