Il libro dei panini

Il panino, dal sandwich gourmet all’italianissimo tramezzino, torna in auge e conquista il suo posto da re sulla tavola.

Non più solo un pasto veloce e banale per attutire i morsi della fame in pausa pranzo, ma un vero e proprio piatto unico dai sapori diversi e gustosissimi.

Dal tipico farcito a quello più sperimentale, capace di racchiudere novità, salute e gusto.

Una varietà infinita di condimenti e di colori vi daranno la sensazione di cambiare pasto ogni giorno, nutrendovi con tutto quello di cui l’organismo ha bisogno.

Provate ad accompagnare il classico pollo con una salsa ai pomodori secchi e formaggio brie, oppure con crema di noci e pancetta. Il roastbeef sarà perfetto con un’insolita salsa tapenade, ma vi stupirà anche servito con concentrato di pomodoro e mozzarella di bufala… l’elenco è lungo e variegato, ce n’è per tutti i gusti!

E la scelta non riguarda soltanto gli abbinamenti delle farciture, ma anche le varietà del pane stesso, con tutte le ricette. Che sia al latte, al sesamo, di grano duro o di patata, all’olio o pane pizza… chi ha ancora il coraggio di chiamarlo soltanto “panino”?

Trovi il libro a questo link, su Amazon (leggi le recensioni)

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *