Conoscere le erbe alimentari. Lezioni teoriche e sul campo

Massa e Montignoso (MS)

Per preparare i piatti della tradizione locale e, non solo, saper riconoscere e cucinare le ‘erbe spontanee alimentari’ è un elemento essenziale.

Per questo l’Associazione Micologica Naturalistica delle Apuane, organizza i corsi annuali per il ‘Riconoscimento delle erbe spontanee alimentari’, rivolti a tutti coloro che vogliono rinfrescare le loro conoscenze o che per prima volta desiderano avvicinarsi al magnifico mondo delle erbe spontanee alimentari ed avere la possibilità di poter conoscere quella che è stata la loro grande importanza nella tradizione culinaria locale.

Il periodo di svolgimento sarà tra l’inizio del mese di febbraio e il mese di marzo e avrà luogo sia nel territorio del Comune di Massa che in quello del Comune di Montignoso.

  • Per informazioni: corso Comune di Montignoso 0585/82.71.246 (ufficio Ambiente – dottoressa Barbara Vietina), barbara.vietina@comune.montignoso.ms.it, 339/800.57.72 (Adamo – Associazione micologica naturalistica delle Apuane).
  • Corso per il Comune di Massa micologia.apuane@gmail.com, 329/63.99.823 (Giovanni), 333/80.23.023 (Antonio).

Sintesi dell’articolo pubblicato da: La Nazione, 19 gennaio 2016

La redazione di Alimentazione Sana consiglia il libro: La mia cucina con le piante selvatiche. Riconoscere, raccogliere e cucinare le erbe spontanee (leggi le recensioni)

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *