Millefoglie croccante allo zenzero…

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

  • Sciogli il burro su fiamma bassissima e, fuori dal fuoco, unisci il Cognac e lo zenzero. Versa il composto in una ciotola, aggiungi la farina setacciata, un pizzico di sale e lo zucchero, poi fai riposare l’impasto per un’ora.
  • Preleva una quantità di composto grande come una nocciola, stendilo su una teglia rivestita con carta da forno e schiaccialo in un dischetto sottile. Prepara così 12 cialdine e infornale a 180° per 10-12 minuti. Falle raffreddare e staccale dalla carta.
  • Metti la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo scalda 2 cucchiai di panna su fiamma bassissima, unisci il caffè e fallo sciogliere. Aggiungi la gelatina strizzata, sciogli anche questa e lascia intiepidire.
  • Monta la panna rimasta con lo zucchero a velo, incorpora il composto di caffè e gelatina e metti il composto in frigo per 30 minuti.
  • Disponi 4 cialde in 4 piattini e coprile con 2 giri di panna montata al caffè fatta scendere da una tasca per dolci montata con la bocchetta a stella. Appoggiaci sopra altre 4 cialdine, farciscile con la panna e completa con le cialdine rimaste. Servi subito.

Fonte: Confidenze, 3/11/15

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *