A Torino, un percorso in sei moduli di “Cucina, salute e benessere”…

rp_Cannelloni_funghi_porcini-300x1911.jpgTi informiamo che a Torino prenderà presto il via la seconda edizione del percorso “Cucina, salute e benessere” presso la Piazza dei Mestieri, in Via Jacopo Durandi 13.

  • Il percorso è nato dalla sinergia tra la Dott.ssa Pierpaola Papurello (Medico Chirurgo Omeopata e agopuntore esperto in PNEI –psiconeuroendocrinoimmunologia) e la Chef Barbara Gutina (Esperta in cucina naturale).

“Cucina, salute e benessere” è un percorso speciale, pensato per tutti coloro che abbiano una sensibilità per questa tematica. Un percorso pratico di sensibilizzazione alla cucina salubre attraverso l’impiego di materie prime naturali.

I partecipanti, attraverso l’applicazione pratica ai fornelli e sotto la guida esperta della Chef Barbara Gutina, apprenderanno le tecniche di preparazione e cottura dei cibi.

Saranno fornite indicazioni per conoscere, valorizzare, conservare e rispettare il valore nutritivo degli alimenti.

 

CALENDARIO APPUNTAMENTI:

  • 27 GENNAIO – IL PESCE RICCO DI OMEGA 3

Come riconoscerlo, pulirlo e cucinarlo. Prepareremo marinature, tortini, cartocci con sarde, alici, sgombri…

  • 24 FEBBRAIO – IL PANE E LE PIADINE CON LIEVITO MADRE

Con farine macinate a pietra, integrali, semi integrali, di farro, segale e grano saraceno realizzeremo filoni, pagnotte e piadine.

  • 16 MARZO – CARNE SI CARNE NO!

Le carni, consumate in modo appropriato, sono un ottimo alimento per adulti e bambini. Quali scegliere? Meglio bianche o rosse? Come cuocerle? Durante il corso si realizzeranno delle ricette facili e veloci con le carni di pollo, coniglio e manzo.

  • 13 APRILE – I DOLCI PER LA PRIMA COLAZIONE E LA MERENDA

Con farine integrali, macinate a pietra, con lievito madre e aromi naturali, realizzeremo brioches, muffins,e torte, per le colazioni nostre e dei più piccoli!

  • 11 MAGGIO – LE VERDURE DI STAGIONE

Come sceglierle, tagliarle e cuocerle.

Prepareremo antipasti, primi e contorni leggeri e fantasiosi.

  • 15 GIUGNO – MOLLUSCHI E CROSTACEI IN PENTOLA!

Insegneremo a riconoscerli, pulirli e cucinarli, per inserirli nella nostra alimentazione ed apprezzarne le caratteristiche nutrizionali. Con gamberi, calamari, vongole… realizzeremo zuppe, guazzetti ed insalate e altre gustose specialità.

Le serate si svolgeranno presso i laboratori attrezzati della Piazza dei Mestieri e lavoreremo in piccoli gruppi (2-3 persone).

 

Costo: € 65,00 PER OGNI SINGOLO MODULO € 75,00 PER I MODULI “IL PESCE RICCO DI OMEGA 3” e “CARNE SI, CARNE NO!” – PER L’ISCRIZIONE A 5 O PIÙ INCONTRI VERRÀ APPLICATO UNO SCONTO DEL 10%

per la partenza del modulo è richiesto un numero minimo di partecipanti

  • Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo presso l’Infopoint di Immaginazione e Lavoro in Via XX Settembre 22/A Torino (lun – ven 10 – 19 continuato) oppure presso la Piazza dei Mestieri in Via Jacopo Durandi 13 Torino.
  • Numero Verde: 800/985384
  • Centralino: 011/5620017
  • E-mail: performare@immaginazioneelavoro.it

 

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us