Cioccolatò. 20 – 29 novembre Torino

11986609_10153529222784326_8563379958682699793_nDal 20 al 29 novembre Torino ospiterà per l’undicesimo anno consecutivo Cioccolatò, la kermesse dedicata al cioccolato made in Italy ed internazionale, con un’attenzione particolare alla tradizione cioccolatiera piemontese.

Cioccolatò vanta una preziosa partnership con la Confederazione Pasticceri Italiani, che gestirà e promuoverà le attività del Polo Didattico dove si terranno laboratori per adulti e bambini, golose degustazioni guidate e originali corsi di cucina e pasticceria a tema.

  • A fare da suggestivo sfondo ai tanti eventi in calendario, sarà lo splendido salotto di Piazza San Carlo.

Incontri con esperti del settore, attività culturali e di animazione si susseguiranno per l’intera durata della manifestazione, in un mix di tradizione e artigianato dolciario capace di valorizzare anche i prodotti delle più importanti firme del dolciario italiano.

  • Anche quest’anno, il Chocolate Show, il ricco emporio del cioccolato, permetterà ai visitatori di scegliere fra migliaia di referenze proposte da un centinaio di aziende fra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie nazionali e internazionali.

Appositi spazi saranno dedicati alla speciale area Boutique, con una raffinata selezione per i palati più esigenti e ad Equochocolate, lo spazio dedicato al cioccolato equo e solidale.

Per informazioni e programma completo: www.cioccola-to.it

Fonte: Da noi, novembre 2015

La redazione di Alimentazione Sana consiglia il libro: Enciclopedia del cioccolato. Con Dvd

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *