All’Azienda Agricola Agrosì, una bella esperienza didattica per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Supersano (Istituto Comprensivo Botrugno, Nociglia, San Cassiano)…
Riceviamo da Monica Torsello e pubblichiamo molto volentieri la segnalazione di questa bella iniziativa.
—————————
Vorrei informarvi del percorso esperienziale che i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Supersano effettueranno presso la nostra Azienda Agricola Agrosì, il prossimo 6 novembre.
Ore 9 località Pedicare ( strada Supersano- Ruffano)
- L’Azienda Agricola Agrosì ospiterà i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Botrugno, Nociglia, San Cassiano, Supersano Scuola dell’Infanzia di Supersano il prossimo venerdì 6 novembre.
Organizza percorsi esperienziali tra gli alberi d’ulivo. La raccolta delle olive si trasforma in gioco. I bambini e le bambine apprendono il processo di trasformazione dalle olive all’olio.
L’iniziativa è in linea con quanto previsto dal piano dell’offerta formativa dell’Istituto, ed è volta a favorire la conoscenza e valorizzazione delle risorse del territorio, oltre che a contribuire all’acquisizione di salutari abitudini alimentari.
Inoltre i bambini potranno fare merenda con pane e olio novello all’ombra dei maestosi olivi ultracentenari. Balli e canti oltre ai giochi di un tempo faranno da contorno alla giornata.
La manifestazione è patrocinata dal comune di Supersano e dall’A.P.OL. ASSOCIAZIONE TRA PRODUTTORI OLIVICOLI
Saluti Monica