All’Azienda Agricola Agrosì, una bella esperienza didattica per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Supersano (Istituto Comprensivo Botrugno, Nociglia, San Cassiano)…

supersanoRiceviamo da Monica Torsello e pubblichiamo molto volentieri la segnalazione di questa bella iniziativa.

—————————

Vorrei informarvi del percorso esperienziale che i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Supersano effettueranno presso la nostra Azienda Agricola Agrosì, il prossimo 6 novembre.

Ore 9 località Pedicare ( strada Supersano- Ruffano)

  • L’Azienda Agricola Agrosì ospiterà i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Botrugno, Nociglia, San Cassiano, Supersano Scuola dell’Infanzia di Supersano il prossimo venerdì 6 novembre.

Organizza percorsi esperienziali tra gli alberi d’ulivo. La raccolta delle olive si trasforma in gioco. I bambini e le bambine apprendono il processo di trasformazione dalle olive all’olio.

L’iniziativa è in linea con quanto previsto dal piano dell’offerta formativa dell’Istituto, ed è volta a favorire la conoscenza e valorizzazione delle risorse del territorio, oltre che a contribuire all’acquisizione di salutari abitudini alimentari.

Inoltre i bambini potranno fare merenda con pane e olio novello all’ombra dei maestosi olivi ultracentenari. Balli e canti oltre ai giochi di un tempo faranno da contorno alla giornata.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Supersano e dall’A.P.OL. ASSOCIAZIONE TRA PRODUTTORI OLIVICOLI

Saluti Monica

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *