Italiano a Londra diventa il re dell’insalata

de7ff22e-231d-11e4-_750390cGrafico milanese, a Londra dal 2007, nelle pause pranzo crea un blog: fotografa ogni giorno per tre anni insalate di sua ideazione.

Una casa editrice londinese lo contatta, pubblica un libro (Insalate) che è tradotto in 19 lingue ed edito in 22 Paesi.

David Bez, 40 anni, è diventato chef dell’insalata: «Dopo il mio trasferimento a Londra mangiavo nella mensa dell’ufficio, sono ingrassato 10 kg! Ho deciso di mangiare sano e preparare cibi freschi ogni giorno. Ho portato in ufficio un tagliere, insalata, frutta secca, fagioli, tonno….e ho fatto esperimenti.

I colleghi hanno apprezzato. Poi, l’idea di condividere su blog e social. Fotografavo il piatto, scrivevo la ricetta e postavo. Volevo dimostrare che l’insalata non è solo per chi ha una dieta».

Per aumentare il traffico sul blog, pubblica sui siti di ricette.

Le visite crescono e si attiva il passaparola: «La svolta quando The Stylist, free magazine, ha inserito il blog nella loro newsletter. Le visite si sono impennate. Mi hanno chiamato due case editrici per chiedermi di pubblicare. Ho firmato con una di loro e realizzato il testo in sei mesi».

In poco tempo è andato tutto esaurito, oggi è alla terza ristampa in Gran Bretagna, ed è stato rivenduto a case editrici per il mondo.

Fonte: Millionarie, 5 maggio 2015

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us