Vegagenda 2015…

Cattura

Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani.

Il tema dell’anno sono i cuccioli, perché il futuro, nostro e degli altri animali che popolano il pianeta, e rappresentato proprio da loro, a cui autori e collaboratori delle Edizioni Sonda (da Paola D’Amico a Roberto Marchesini, da Luciana Baroni a Annamaria Manzoni, da Elisa Orlandotti a Ciro Troiano e Stella Cervasio) hanno dedicato le proprie riflessioni sulle condizioni in cui sono costretti a vivere (e a morire). Ogni intervento è accompagnato dalle vignette dell’illustratrice Silvia Ziche.

Un’inedita lettura dei segni zodiacali del giovane filosofo e attivista antispecista Leonardo Caffo, che cura l’edizione di quest’anno, coglie i segnali positivi per gli animali, quasi un auspicio e un rinnovato invito a resistere e a moltiplicare nel nuovo anno consapevolezza e impegno.

Al buon cibo è dedicato un inserto fotografico di ricette crudiste del mondo, selezionate dal buongustaio e giramondo Yari Prete secondo i principi della cromoterapia, e tratte da Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo……..

Lo trovi su Il Giardino dei Libri, a questo link.

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *