Food & Wine in Progress (la rassegna delle eccellenze Toscane)!

Food & Wine in Progress (la rassegna delle eccellenze Toscane)!

La quinta edizione di Food & Wine in Progress, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Firenze alla Stazione Leopolda, è dedicata alle grandi eccellenze del Made in Tuscany.

Oltre 1000 etichette in degustazione nell’area di Ais Toscana “L’eccellenza di Toscana’; degustazioni guidate e masterclass con ospiti i vini dell’isola portoghese di Madeira, il paese che ha dato i natali a Cristiano Ronaldo e le produzioni della Basilicata.

Show cooking con i migliori cuochi e chef stellati, area espositiva con i prodotti di eccellenza del territorio regionale, convegni, dibattiti, approfondimenti sul settore dell’enogastronomia e quindi della ristorazione, settore economico in crescita come interesse generale e anche come numero di addetti ai lavori.

L’edizione 2019 presenta novità importanti e un programma ricco. Unica al mondo l’area degustazione di Ais Toscana con oltre 1000 etichette da assaggiare, tra le quali i grandi vini toscani che tutto il pianeta ci invidia; da non perdere, la degustazione sensoriale, nata per i non udenti, ma aperta a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza davvero unica.

  • Anche l’olio protagonista, con una sua area dedicata, organizzata dal Consorzio di tutela dell’olio extravergine toscano IGP, e con momenti in cui degustare e conoscere questo magico “frutto” della spremitura e tutte le tecniche che ne garantiscono la massima qualità.
  • Orari: gli stand aprono dalle 10 alle 19.

 

Fonte: La Nazione, 29/11/19
Fonte immagine: http://iron3.it/foodwine-in-progress-2019/

 

 

 

Chianti Class.Ris. Docg V.Antinori 7518016 Vino, Cl 75
€23,00
Acquistalo ora da questo link

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *