Yogurt: aiuta la flora intestinale ed è fonte di proteine!

Risultati immagini per yogurt

 

È pratico da portare in ufficio e semplice da consumare come spuntino: se scegli quello giusto può diventare un ottimo e sano comfort food.

  • «Fornisce un’elevata quantità di calcio ed è la fonte naturale di fermenti lattici, utili a mantenere intatta la flora intestinale e garantire regolarità e benessere. Fonte di proteine, può essere acquistato anche in versione zero grassi, con basso contenuto calorico, o alla greca con un maggior quantitativo di proteine» suggerisce il professor Monda.

Quanto mangiarne

Gli yogurt magri forniscono poche calorie e puoi, quindi, tranquillamente mangiarne un vasetto come spuntino sia la mattina sia a merenda. Se scegli quelli più calorici, alternali ad altri spuntini più “magri” durante la giornata.

LA CURIOSITÀ

  • Per avere la massima energia fin dal primo mattino, a colazione mangia un vasetto di yogurt con qualche mandorla, oppure con della frutta fresca o disidratata.

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Stefania Rattazzi su “Gli Speciali di Viversani e Belli” –  Con la consulenza del professor Marcellino Monda, università della Campania “Luigi Vanvitelli” di Napoli




Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *