Non conservate i pomodori nel frigorifero…

Risultati immagini per pomodori

I pomodori non vanno mai conservati nel frigorifero: uno studio rivela che, così, perdono tutto il loro sapore. A spiegarlo sono gli esperti dell’Università della Florida a Gainesville, negli Stati Uniti, in uno studio pubblicato sulla rivista di ricerca Proceedings of the National Academy of Sciences.

Gli esperti hanno conservato diverse varietà di pomodoro nel frigorifero alla temperatura di 5 gradi per un giorno; le stesse varietà sono state poi conservate nel frigorifero per tre giorni e poi ancora per sette giorni. Gli scienziati hanno quindi tolto i pomodori dal frigorifero e li hanno lasciati tornare a temperatura ambiente. Infine, dopo tre giorni, li hanno analizzati.

  • Hanno così scoperto che le sostanze naturali che donano al pomodoro il suo caratteristico profumo e il suo sapore sono gravemente danneggiate dal freddo. Nei pomodori conservati nel frigorifero per sette giorni, profumo e sapore si riducono anche del 70 per cento.

Chi ama i pomodori gustosi e saporiti, concludono i ricercatori, deve evitare di metterli nel frigorifero: è meglio acquistarli e consumarli subito.

  • A questo link, trovi tantissime ricette a base di pomodoro.

 

Fonte: Di Più, 21/11/16

Be Sociable, Share!

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *