L’impegno della Tre Valli: il valore del latte per il Filo d’Oro…

Nelle Marche è nato un progetto di educazione alimentare basato sul valore nutrizionale del latte, che vede protagoniste Tre Valli Cooperlat e la emerita Lega del Filo d’Oro.

  • L’iniziativa, dal titolo «Alimentiamo la vita insieme» è finalizzata ad aiutare i bambini sordociechi del centro a superare le difficoltà legate alla nutrizione: una sinergia, quindi, che proprio attraverso il valore del cibo, e in particolare del latte, elemento primario per eccellenza, punta a migliorare nel complesso la qualità della vita dei bambini sordociechi.

Il percorso è suddiviso in tre anni: in particolare, nel 2016 si affronta il tema ‘Cibo è vita’, il 2017 sarà incentrato sulla scoperta del gusto come mezzo di espressione per aiutare i bambini a scoprire se stessi e il mondo, mentre nel 2018, sotto il tema «Creazioni in cucina», verranno attivati laboratori che stimolano i bambini alla manualità e al contatto con il cibo.

TreValli contribuirà inoltre a sostenere la realizzazione del laboratorio di logopedia del nuovo centro nazionale dell’associazione.

Fonte: La Nazione, 03/07/16

Alimentazione Sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *